Testimonianze

"Dottoressa molto professionale, giovane e al contempo molto competente e preparata. Fin dalla prima visita mi sono sentita a mio agio. E' una persona molto discreta, attenta e scrupolosa. Colpisce l'estrema disponibilità e la capacità di ascoltare il paziente. Mi ha aiutata a capire e ad affrontare il mio problema e mi sento di consigliarla vivamente"

"Incontrata in un momento difficile della mia vita durante il quale avevo anche decisioni molto importanti da prendere, la dottoressa Corsi è stata un supporto fondamentale per il mio percorso, sia dal punto di vista medico che da quello umano. Mi ha seguita con grande dedizione, sapendo instaurare un rapporto che andasse oltre quello medico-paziente, cosa che secondo me ha fatto la differenza, mantenendo al contempo sempre grande professionalità. Ancora oggi, sebbene il percorso che abbiamo fatto insieme possa dirsi concluso, la sua disponibilità nei miei confronti non si è esaurita, so quindi di avere un importante sostegno in caso ne avessi bisogno"

"Dottoressa capace da subito di instaurare un rapporto confortevole in un clima amichevole. Brava e simpatica e dotata di un'ottima capacità empatica. Disponibile, in grado di ascoltare, ma anche di interagire esprimendo il parere medico. Mai giudicante. Il discorso viaggia quindi su una linea bidirezionale, non è solo il paziente a sfogarsi. Riesce a metterti a proprio agio e in breve tempo il muro di formalismo medico-paziente viene scavalcato. Prima di tutto un'amica. Grazie a lei e a i suoi consigli oggi affronto la vita in modo più sereno"

"Nel 2014 sono sprofondata in una depressione dalla quale credevo di non uscire più. La poca forza che mi era rimasta l'ho utilizzata per farmi aiutare e qui l'incontro con la dottoressa Corsi. Si è creata un'empatia, lei è riuscita con il massimo rispetto e comprensione della mia sofferenza a trovare la chiave giusta per entrare dentro al problema, guardarlo insieme a me e curarlo fino a farmi ritrovare il contatto con la mia vita. Mi ha salvata la sua dedizione, la sua professionalità e una componente per me fondamentale: l'umanità"

"La dottoressa Corsi è stata l'incontro che ha cambiato la mia vita. Al nostro primo incontro io non ero in buono stato e mi approcciavo con diffidenza ai medici. Diciamo che non ero un paziente semplice, ma la competenza, l'umanità e una speciale dote empatica caratterizzano la dottoressa Corsi che io definisco un medico speciale. Sempre disponibile ad ogni mio bisogno, è riuscita a far breccia nel mio profondo, con grande sensibilità, in verità non sono mancate bacchettate quando mi lasciavo andare. Oggi mi definisco un uomo nuovo e libero. La dottoressa Corsi ha fatto riscoprire in me la consapevolezza del mio io, la mia autostima, e mi ha fatto rapportare alla realtà di cui avevo completamente perso la bussola. Non è stato facile, la mia condizione non lo era per niente, ma oggi la mia vita, la mia nuova famiglia, il mio nuovo lavoro li devo al professionale e zelante lavoro che la dottoressa Corsi ha svolto. Io la definisco cosi: "Il mio medico speciale"

"A causa di disturbi dell'umore e frequenti episodi di depressione, sono stato preso in cura dalla dottoressa Corsi. A seguito di esami approfonditi e visite psichiatriche mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare di tipo 2. Con la dottoressa Corsi ho intrapreso un percorso che mi ha portato ad iniziare e ad individuare le giuste cure per ritrovare un buon benessere mentale, che mi ha notevolmente migliorato le condizioni di vita. La cosa che più tengo a sottolineare è, però, il fatto che le cure sono state accompagnate da un monitoraggio costante della dottoressa, che mi ha notevolmente aiutato anche con il supporto psichiatrico e psicologico. I suoi consigli, la sua pazienza, la sua professionalità, la sua disponibilità, il suo modus operandi, mi hanno accompagnato lungo un percorso lungo e difficile da affrontare, ma altrettanto necessario. Proprio per questo devo tantissimo alla dottoressa Corsi per tutto ciò che ha fatto per me. Grazie a lei ho ritrovato una serenità ed una stabilità che credevo ormai compromesse, le sarò sempre riconoscente"

"Un anno fa avevo una vita apparentemente tranquilla. Arrivavo la sera a casa stremata dal lavoro, mi sdraiavo sul divano e passavo la serata con una boccetta di EN, ormai non le contavo nemmeno più. Avevo un controllo estremo su tutto. Poi una sera mentre scrivevo sulla mia agenda i vari impegni non riuscivo più a scrivere..non mi ricordavo più come si scrivesse, mi sono spaventata. Da qui ho incontrato un medico, la dott.ssa Corsi. In un anno in cui la mia vita è stata stravolta sono riuscita a vivere fisiologicamente anche un lutto. Mi ha accompagnata in ogni momento sotto tutti gli aspetti sia a livello di cure che a livello morale con grande professionalità"